Segnalazioni
Ti invitiamo a segnalare tramite questo canale:
https://gestioneqsa.segnalazioni.net
qualsiasi irregolarità sospetta o reale. Inviando una segnalazione di irregolarità manterrai sempre l’anonimato. Garantiamo il totale anonimato e la riservatezza durante tutto il processo di segnalazione.
La tua segnalazione deve contenere le seguenti informazioni
- Il tipo di irregolarità che desideri segnalare
- Dove ha avuto luogo (locale, reparto, area esterna, ecc.)
- Quando ha avuto luogo (indica data e ora e se l’irregolarità è ricorrente)
- Documentazione in qualsiasi formato, se disponibile
- Dettagli di qualsiasi altra azione intrapresa in relazione all’irregolarità.
Attenzione! È importante che tu legga e comprenda il contenuto del link Privacy prima di inviare la segnalazione.
Le informative complete le troverai nella pagina del canale sopra indicato (Whistleblowing policy) .
Non devono essere inviati dati personali che non siano strettamente pertinenti alla segnalazione. Tuttavia, qualora li inviassi, abbiamo la facoltà di cancellare tali informazioni senza informarti.
In base alla legislazione vigente, l’azienda svolgerà una valutazione iniziale della tua segnalazione per stabilirne l’idoneità alla gestione tramite il canale di segnalazione delle irregolarità.
A ciascuna segnalazione sarà assegnato un numero del caso univoco e riceverai un codice di verifica a conferma della ricezione della segnalazione. Nei tempi previsti dalla normativa, riceverai la conferma dall’avviso di ricevimento della segnalazione. Potrai usare il codice di verifica per inserire ulteriori informazioni o ricevere un feedback sul caso.Entro 90 giorni l’azienda ti fornirà un feedback in merito alla modalità di gestione del caso. Potrai inoltre visualizzare questo feedback accedendo con il tuo codice di verifica.Inviando una segnalazione manterrai il totale anonimato, a meno che non desideri fornire informazioni personali in modo volontario. Non è obbligatorio fornire informazioni personali.